Tassi Mutui Fisso Variabile Segni

 

Scopri tutto su: Tassi Mutui Fisso Variabile Segni

Tassi Mutui Fisso Variabile Segni: Chiedere soldi agli strozzini, sempre da evitare. Ci possono essere occasioni in cui il bisogno di denaro si fa molto stringente e che non si veda altra via di uscita che rivolgersi a chiunque pur di ottenerlo. Se abbiamo avuto dei problemi e la banca non ci presta soldi, se la nostra attività va male e e purtroppo ne abbiamo necessità, ci può venire in mente di rivolgersi ai cosiddetti strozzini. Niente di più sbagliato, purtroppo il più delle volte è una strada senza uscita e quello che ci appariva una soluzione è sempre l inizio di un incubo. Questi personaggi sono sempre cinici e non ci aiutano per darci una mano ma quasi sempre per toglierci quel poco che ci resta ancora. Leggiamo ogni giorno di storie incredibili e di persecuzioni delle quali sono vittime quelle persone che a fronte di un prestito di poche migliaia di euro, si sono ritrovate senza nulla.

Tassi Mutui Fisso Variabile Segni: Il prestito per i lavoratori dipendenti. Rispetto al lavoratore autonomo, commerciante o artigiano, il lavoratore dipendente ha molte più possibilità di ottenere un prestito personale o per altri usi. Questo succede perchè il lavoratore dipendente, disponendo di una busta paga certa a fine mese, può offrire alle banche maggiori garanzie sulla restituzione del prestito ottenuto. Siccome poi esiste la formula ormai strausata del rimborso tramite la cessione del quinto dello stipendio, il tutto avviene in maniera automatica, chi chiede il prestito paga con la quinta parte della sua busta paga, che viene detratta direttamente dal datore di lavoro e anche la banca è molto più contenta perchè maggiormente tutelata.

Tassi Mutui Fisso Variabile Segni: Il prestito per consolidamento debiti. Può accadere che se nel corso degli anni si siano fatti numerosi debiti o si siano acquistati numerosi beni tramite prestiti, ci si ritrovi con molte scadenze mensili a cui far fronte e che questo ci crei qualche possibilità di confusione. Può accadere infatti di dimenticarsi di qualche rata, quindi una cosa sensata da fare è quella di richiedere un prestito per il consolidamento dei debiti. Il nuovo prestito infatti, cancellerà tutti i debiti precedenti che saranno pagati e voi potrete pagare una sola rata mensile comprendente tutti gli stessi e potrete anche allungare il periodo di pagamento.

Tassi Mutui Fisso Variabile Segni: La cessione del quinto dello stipendio come funziona? Una delle forme di prestito particolarmente amata dagli istituti di credito è quella che prevede la restituzione tramite la cessione del quinto dello stipendio. Quindi è palese che ne possono usufruire solo coloro che hanno uno stipendio fisso oppure una pensione. Esiste infatti anche la cessione del quinto della pensione. Funziona cosi, la banca concede il prestito al richiedente che rimborsa mensilmente le rate, che vengono prelevate direttamente o dallo stipendio o dalla pensione e gestite direttamente dal datore di lavoro. La banca è in pratica certa della restituzione di quanto prestato perchè è garantita dallo stipendio fisso.

 

Cerchi ancora Tassi Mutui Fisso Variabile Segni ?