Piccoli Prestiti Marsciano

 

Scopri tutto su: Piccoli Prestiti Marsciano

Piccoli Prestiti Marsciano: Cosa significa essere segnalati al crif? Il Crif è un sistema creato dalle banche che serve a loro per sapere se chi richiede il prestito è un buon pagatore oppure un cattivo pagatore. Si può essere stati segnalati al crif perché in passato non abbiamo onorato dei pagamenti oppure li abbiamo pagati con ritardo e questo va a discapito del nostro profilo creditizio. Se risultiamo segnalati al crif difficilmente riusciremo ad avere il prestito, almeno fino a che la nostra posizione non sarà stata sanata e quindi avremo ripristinato un profilo virtuoso. A causa della crisi moltissime persone sono state segnalate al crif, in maggior parte commercianti, piccoli artigiani, e lavoratori autonomi, che sono quelli che più ne hanno sofferto.

Piccoli Prestiti Marsciano: Sono un lavoratore autonomo ma non mi concedono il prestito perchè? Se sei un lavoratore autonomo ma la banca non ti concede un prestito è probabilmente perchè non puoi offrire le sufficienti garanzie. Non avendo infatti un reddito certo e come autonomo non disponendo di una busta paga, la banca non ha le basi per essere certa che restituirai quanto avuto in prestito. Come alternativa potresti provare a trovare un garante, cioè un amico o un parente che possa garantire per te, a quel punto quasi sicuramente la banca ti concederà il prestito che desideri. Questo prevede che se tu non potrai poi pagare le rate, la banca si potrà rivalere su chi ha fatto da garante facendole pagare a lui.

Piccoli Prestiti Marsciano: Prestiti per ristrutturare la casa. Tra i motivi più frequenti e dobbiamo dire più intelligenti per richiedere un prestito troviamo sicuramente quello che serve a ristrutturare la casa. Sappiamo quale importanza abbia mantenere una casa dove si abita in buone condizioni, i suoi impianti efficienti aiutano a contenere i consumi. Infatti tanti Italiani chiedono il prestito per sistemare immobili di proprietà e per ottenerli spesso danno in garanzia il proprio stipendio tramite cessione del quinto, oppure la casa stessa tramite un prestito ipotecario, ma anche altri beni di proprietà. Può anche accadere che lo si debba richiedere per forza, per una rottura improvvisa o per un impianto che non funziona più come dovrebbe.

Piccoli Prestiti Marsciano: Il mutuo a tasso variabile o a tasso fisso? Quando si è presa la decisione di prendere un mutuo per acquistare un immobile, si pone il dubbio se sceglierne uno a tasso variabile o uno a tasso fisso. Un mutuo a tasso variabile viene calcolato facendo base sul costo del denaro che fluttua continuamente, perciò anche il tasso essendo dipendente da questo è definito variabile ed in effetti si alza e si abbassa spesso. Invece il mutuo a tasso fisso rimane sempre uguale e la rata che pagheremo sarà sempre la stessa, ma viene calcolato già da subito più alto del variabile, il vantaggio del fisso è che sapremo esattamente quanto pagheremo ogni mese.

 

Cerchi ancora Piccoli Prestiti Marsciano ?