Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina

 

Scopri tutto su: Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina

Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina: Il finanziamento con cambiali è ancora praticato? Siamo nel 2015 e nonostante ci siano stati molti cambiamenti sia nel modo di acquistare delle persone che nel mondo finanziario, molte persone vorrebbero poter ancora usufruire del prestito con rimborso a cambiali. Forse perchè per loro è un modo pratico e più controllabile di altri o forse perchè avendone usufruito in passato ne sono rimasti soddisfatti. Resta il fatto che tanti ancora cercano il prestito cambializzato, al punto che alcune finanziarie lo stanno riproponendo ai loro clienti come alternativa. In effetti è un metodo pratico anche se ormai caduto in disuso a favore di altri metodi più evoluti.

Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina: Esiste il prestito per artigiani? Il prestito è richiedibile ed ottenibile da tutte le categorie di lavoratori, quindi anche dagli artigiani. Come per ogni prestito che andiamo a richiedere, quello che fa la differenza sono le garanzie che noi possiamo offrire alla banca o finanziaria che ce lo concede. Alla banca quello che interessa è avere una certezza della restituzione di quanto ci viene prestato e per questo motivo bisognerà dare delle garanzie che negli ultimi anni sono andate progressivamente crescendo a causa delle incertezze del mondo sia finanziario che del lavoro. In ogni caso anche una azienda artigiana, purché in salute e senza problemi di conti o debiti pregressi, potrà richiedere un prestito.

Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina: Il prestito per i lavoratori dipendenti. Rispetto al lavoratore autonomo, commerciante o artigiano, il lavoratore dipendente ha molte più possibilità di ottenere un prestito personale o per altri usi. Questo succede perchè il lavoratore dipendente, disponendo di una busta paga certa a fine mese, può offrire alle banche maggiori garanzie sulla restituzione del prestito ottenuto. Siccome poi esiste la formula ormai strausata del rimborso tramite la cessione del quinto dello stipendio, il tutto avviene in maniera automatica, chi chiede il prestito paga con la quinta parte della sua busta paga, che viene detratta direttamente dal datore di lavoro e anche la banca è molto più contenta perchè maggiormente tutelata.

Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina: Sono un lavoratore autonomo ma non mi concedono il prestito perchè? Se sei un lavoratore autonomo ma la banca non ti concede un prestito è probabilmente perchè non puoi offrire le sufficienti garanzie. Non avendo infatti un reddito certo e come autonomo non disponendo di una busta paga, la banca non ha le basi per essere certa che restituirai quanto avuto in prestito. Come alternativa potresti provare a trovare un garante, cioè un amico o un parente che possa garantire per te, a quel punto quasi sicuramente la banca ti concederà il prestito che desideri. Questo prevede che se tu non potrai poi pagare le rate, la banca si potrà rivalere su chi ha fatto da garante facendole pagare a lui.

 

Cerchi ancora Mutuo Per La Casa Bassano In Teverina ?