Mutuo 100 Veniano

 

Scopri tutto su: Mutuo 100 Veniano

Mutuo 100 Veniano: La cessione del quinto dello stipendio come funziona? Una delle forme di prestito particolarmente amata dagli istituti di credito è quella che prevede la restituzione tramite la cessione del quinto dello stipendio. Quindi è palese che ne possono usufruire solo coloro che hanno uno stipendio fisso oppure una pensione. Esiste infatti anche la cessione del quinto della pensione. Funziona cosi, la banca concede il prestito al richiedente che rimborsa mensilmente le rate, che vengono prelevate direttamente o dallo stipendio o dalla pensione e gestite direttamente dal datore di lavoro. La banca è in pratica certa della restituzione di quanto prestato perchè è garantita dallo stipendio fisso.

Mutuo 100 Veniano: Esiste un prestito per fare una vacanza? Un prestito si può chiedere per fare qualsiasi cosa e quindi certo che si, anche per fare la vacanza desiderata. Magari si può pensare che il prestito per una cosa cosi sia sprecato, però bisogna anche pensare che se una persona lavora per un anno intero e poi si vuole fare un periodo di ferie ne abbia tutto il diritto e magari anche di pagarla in comode rate. Per la vacanza potrebbe essere adatto il piccolo prestito personale, di importo entro i 5.000 Euro, ma anche il prestito al consumo, che potrebbe essere finanziato direttamente da chi vende la vacanza stessa.

Mutuo 100 Veniano: Esiste il prestito per artigiani? Il prestito è richiedibile ed ottenibile da tutte le categorie di lavoratori, quindi anche dagli artigiani. Come per ogni prestito che andiamo a richiedere, quello che fa la differenza sono le garanzie che noi possiamo offrire alla banca o finanziaria che ce lo concede. Alla banca quello che interessa è avere una certezza della restituzione di quanto ci viene prestato e per questo motivo bisognerà dare delle garanzie che negli ultimi anni sono andate progressivamente crescendo a causa delle incertezze del mondo sia finanziario che del lavoro. In ogni caso anche una azienda artigiana, purché in salute e senza problemi di conti o debiti pregressi, potrà richiedere un prestito.

Mutuo 100 Veniano: Un protestato può accedere ad un prestito? Un soggetto che in passato ha già avuto problemi di protesti o di insolvenze nei pagamenti difficilmente potrà accedere ad un nuovo prestito a meno che, nel frattempo, non sani la propria posizione finanziaria provvedendo a pagare quanto ancora dovuto e poi si faccia aiutare da qualche servizio specializzato nel farsi cancellare dai registri dei cattivi pagatori. Chi è stato protestato può avere un prestito se dispone di uno stipendio dove può usufruire dalle cessione del quinto, oppure di una pensione. Questo genere di finanziamenti poi comprendono per legge una polizza vita che copre la banca sui rischi di morte prematura del richiedente.

 

Cerchi ancora Mutuo 100 Veniano ?