Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace

 

Scopri tutto su: Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace

Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace: Posso avere un prestito se non ho una busta paga? Ognuno di noi può accedere ad un prestito personale, per tanti usi, la cosa fondamentale non è tanto avere una busta paga, quindi essere lavoratori dipendenti, ma avere le giuste garanzie che la banca richiede. Quindi se anche non siamo dipendenti possiamo accedere al prestito, sempre se abbiamo qualche bene da dare in garanzia, oppure se abbiamo un garante che possa garantire per noi sulla restituzione e pagamento delle rate del prestito. Avere uno stipendio fisso di certo aiuta, ne sanno qualcosa i lavoratori dipendenti in difficoltà che non avendo garanzie da dare alle banche, si vedono rifiutare la loro richiesta.

Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace: Il leasing strumentale è conveniente? Si parla di leasing strumentale, quando si prendono in affitto le attrezzature che ci occorrono per la nostra attività invece di acquistarle, ma dove sta il vantaggio del leasing rispetto all acquisto diretto? In fondo potrei acquistare la stessa attrezzatura a rate, non è la stessa cosa? Proprio no, perchè se la si acquista il bene va in carico alla nostra azienda, va a finire nel conteggio degli studi di settore facendoci aumentare i ricavi presunti, poi la potremo scaricare solo suddivisa in 5 anni, mentre con il leasing la scarichiamo subito tutta e il bene non va a finire nel conteggio degli studi di settore perchè è intestato alla società di leasing a non alla nostra azienda.

Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace: Cosa significa essere segnalati al crif? Il Crif è un sistema creato dalle banche che serve a loro per sapere se chi richiede il prestito è un buon pagatore oppure un cattivo pagatore. Si può essere stati segnalati al crif perché in passato non abbiamo onorato dei pagamenti oppure li abbiamo pagati con ritardo e questo va a discapito del nostro profilo creditizio. Se risultiamo segnalati al crif difficilmente riusciremo ad avere il prestito, almeno fino a che la nostra posizione non sarà stata sanata e quindi avremo ripristinato un profilo virtuoso. A causa della crisi moltissime persone sono state segnalate al crif, in maggior parte commercianti, piccoli artigiani, e lavoratori autonomi, che sono quelli che più ne hanno sofferto.

Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace: Esiste un prestito per fare una vacanza? Un prestito si può chiedere per fare qualsiasi cosa e quindi certo che si, anche per fare la vacanza desiderata. Magari si può pensare che il prestito per una cosa cosi sia sprecato, però bisogna anche pensare che se una persona lavora per un anno intero e poi si vuole fare un periodo di ferie ne abbia tutto il diritto e magari anche di pagarla in comode rate. Per la vacanza potrebbe essere adatto il piccolo prestito personale, di importo entro i 5.000 Euro, ma anche il prestito al consumo, che potrebbe essere finanziato direttamente da chi vende la vacanza stessa.

 

Cerchi ancora Finanziamento Per Artigiani Borgo Pace ?