Calcolo Mutuo Online Archi

 

Scopri tutto su: Calcolo Mutuo Online Archi

Calcolo Mutuo Online Archi: Il prestito per i lavoratori dipendenti. Rispetto al lavoratore autonomo, commerciante o artigiano, il lavoratore dipendente ha molte più possibilità di ottenere un prestito personale o per altri usi. Questo succede perchè il lavoratore dipendente, disponendo di una busta paga certa a fine mese, può offrire alle banche maggiori garanzie sulla restituzione del prestito ottenuto. Siccome poi esiste la formula ormai strausata del rimborso tramite la cessione del quinto dello stipendio, il tutto avviene in maniera automatica, chi chiede il prestito paga con la quinta parte della sua busta paga, che viene detratta direttamente dal datore di lavoro e anche la banca è molto più contenta perchè maggiormente tutelata.

Calcolo Mutuo Online Archi: Sono un agricoltore, posso avere un prestito? Chi lavora in agricoltura ha un importante compito e riveste un ruolo fondamentale nell economia italiana. Diversi anni fa esistevano dei contributi a fondo perduto per il settore agricolo e anche oggi per certe cose si stanziano dei contributi comunitari. Se un agricoltore ha bisogno di liquidità ma non dispone delle sufficienti garanzie, purtroppo le banche sappiamo come si comportano, non concedono prestiti specie in questo periodo di crisi. Se invece si possono fornire garanzie giudicate sufficienti si possono avere prestiti come per ogni altra categoria di lavoratori, specie se servono allo sviluppo e al rinnovo delle aziende agricole.

Calcolo Mutuo Online Archi: Il mutuo a tasso variabile o a tasso fisso? Quando si è presa la decisione di prendere un mutuo per acquistare un immobile, si pone il dubbio se sceglierne uno a tasso variabile o uno a tasso fisso. Un mutuo a tasso variabile viene calcolato facendo base sul costo del denaro che fluttua continuamente, perciò anche il tasso essendo dipendente da questo è definito variabile ed in effetti si alza e si abbassa spesso. Invece il mutuo a tasso fisso rimane sempre uguale e la rata che pagheremo sarà sempre la stessa, ma viene calcolato già da subito più alto del variabile, il vantaggio del fisso è che sapremo esattamente quanto pagheremo ogni mese.

Calcolo Mutuo Online Archi: Sono un lavoratore autonomo ma non mi concedono il prestito perchè? Se sei un lavoratore autonomo ma la banca non ti concede un prestito è probabilmente perchè non puoi offrire le sufficienti garanzie. Non avendo infatti un reddito certo e come autonomo non disponendo di una busta paga, la banca non ha le basi per essere certa che restituirai quanto avuto in prestito. Come alternativa potresti provare a trovare un garante, cioè un amico o un parente che possa garantire per te, a quel punto quasi sicuramente la banca ti concederà il prestito che desideri. Questo prevede che se tu non potrai poi pagare le rate, la banca si potrà rivalere su chi ha fatto da garante facendole pagare a lui.

 

Cerchi ancora Calcolo Mutuo Online Archi ?