Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani

 

Scopri tutto su: Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani

Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani: Cosa significa essere segnalati al crif? Il Crif √® un sistema creato dalle banche che serve a loro per sapere se chi richiede il prestito √® un buon pagatore oppure un cattivo pagatore. Si pu√≤ essere stati segnalati al crif perch√© in passato non abbiamo onorato dei pagamenti oppure li abbiamo pagati con ritardo e questo va a discapito del nostro profilo creditizio. Se risultiamo segnalati al crif difficilmente riusciremo ad avere il prestito, almeno fino a che la nostra posizione non sar√† stata sanata e quindi avremo ripristinato un profilo virtuoso. A causa della crisi moltissime persone sono state segnalate al crif, in maggior parte commercianti, piccoli artigiani, e lavoratori autonomi, che sono quelli che pi√Ļ ne hanno sofferto.

Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani: Il prestito per i lavoratori dipendenti. Rispetto al lavoratore autonomo, commerciante o artigiano, il lavoratore dipendente ha molte pi√Ļ possibilit√† di ottenere un prestito personale o per altri usi. Questo succede perch√® il lavoratore dipendente, disponendo di una busta paga certa a fine mese, pu√≤ offrire alle banche maggiori garanzie sulla restituzione del prestito ottenuto. Siccome poi esiste la formula ormai strausata del rimborso tramite la cessione del quinto dello stipendio, il tutto avviene in maniera automatica, chi chiede il prestito paga con la quinta parte della sua busta paga, che viene detratta direttamente dal datore di lavoro e anche la banca √® molto pi√Ļ contenta perch√® maggiormente tutelata.

Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani: Sono un lavoratore autonomo ma non mi concedono il prestito perchè? Se sei un lavoratore autonomo ma la banca non ti concede un prestito è probabilmente perchè non puoi offrire le sufficienti garanzie. Non avendo infatti un reddito certo e come autonomo non disponendo di una busta paga, la banca non ha le basi per essere certa che restituirai quanto avuto in prestito. Come alternativa potresti provare a trovare un garante, cioè un amico o un parente che possa garantire per te, a quel punto quasi sicuramente la banca ti concederà il prestito che desideri. Questo prevede che se tu non potrai poi pagare le rate, la banca si potrà rivalere su chi ha fatto da garante facendole pagare a lui.

Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani: Ho bisogno di un prestito per gli studi dei figli. Gli studi dei propri figli sono un buon motivo per chiedere un prestito, sappiamo tutti che ci sono dei costi anche alti man mano che essi crescono e che passano dalle scuole superiori all università. Dobbiamo pensare ai libri, alle rette universitarie, a trovargli dove dormire e dove mangiare e anche a provvedere ai loro spostamenti, specie se la nostra abitazione è un po lontana. Per gli studi quindi si può chiedere un piccolo prestito personale, oppure un prestito finalizzato a questo scopo, non è detto infatti che si abbiano sempre e subito i soldi necessari, quindi se si può è meglio pagare a rate.

 

Cerchi ancora Calcolo Mutuo Online Acquaviva Platani ?